Descrizione
1. Gli esercenti di librerie o cartolibrerie, in possesso dei sotto riportati requisiti, che intendano aderire alla procedura di accreditamento, dovranno presentare formale richiesta al Responsabile dell’Area Amministrativa e Affari Generali del Comune di Tocco Caudio, allegando DURC regolare in corso di validità e dichiarando la gestione del proprio ciclo di fatturazione esclusivamente in modalità di fatturazione elettronica, nonché la disponibilità di un effettivo luogo di esercizio dell’attività di vendita al dettaglio con indicazione dell’ubicazione e dell’orario di apertura al pubblico.
2. Sulla base delle domande pervenute ed ammesse sarà predisposto e pubblicato l’elenco dei soggetti accreditati ai quali i genitori degli alunni potranno rivolgersi per spendere le cedole librarie o voucher.
3. Le fatture emesse dagli esercenti di librerie/cartolibrerie relative ai libri consegnati dovranno pervenire al Comune di Tocco Caudio entro e non oltre il 30 giugno 2025, complete di ogni elemento prescritto dalle norme vigenti in materia e dovranno contenere tutte le indicazioni previste dall’art.21 del D.P.R. n.633/72, di seguito riportate: - Codice Univoco di ricezione fatture: UFI0LM; - oggetto: fornitura servizio assistenza libraria con indicazione del relativo anno scolastico;
4. Gli esercenti di librerie/cartolibrerie a pena di mancato riconoscimento ai fini della liquidazione, sono tenuti a trasmettere con la fattura elettronica l’attestazione dei testi consegnati per ciascun richiedente. È fatto obbligo agli esercenti di allegare alle suddette fatture un elenco, dal quale dovrà risultare il numero di libri consegnati, specificando la scuola, le classi e il tipo di libro.
5. L’esercente di librerie o cartolibrerie che intende accreditarsi presso il Comune di Tocco Caudio, per fornire i libri scolastici delle Scuole Secondarie di Primo Grado per l’anno scolastico 2024/2025 dovrà presentare specifica domanda tramite apposito modello entro il termine del 15.09.2024.
6. Alla domanda di accreditamento dovranno essere allegati il documento di riconoscimento e copia del DURC dall’esito regolare in corso di validità.
7. I suddetti modelli sono scaricabili dal sito https://comune.toccocaudio.bn.it
8. La domanda corredata dalla predetta documentazione deve essere trasmessa o tramite posta certificata al seguente indirizzo: PEC: comune.toccocaudio@pcert.it o direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Tocco Caudio.
9. L’Ufficio effettuerà controlli a campione per verificare l’effettivo esercizio dell’attività di vendita al dettaglio alla sede indicata dall’esercente, nonché l’orario di apertura al pubblico.