(art. 5 DL 9.2.2012 n. 5, convertito in L 4.4.2012 n. 35)

Le dichiarazioni anagrafiche riguardanti:

  • trasferimento di residenza da altro Comune o dall’estero;
  • trasferimento di residenza all’estero;
  • costituzione di nuova famiglia o di nuova convivenza anagrafica;
  • mutamento nella composizione della famiglia o della convivenza;
  • cambiamento di abitazione all’interno del Comune.

Possono essere inoltrate al Comune , oppure attraverso le seguenti modalità:

  1. Tramite consegna diretta all’Ufficio Servizi Demografici in Piazza Municipio;
  2. Lettera raccomandata indirizzata “Comune di Tocco Caudio - Ufficio Servizi Demografici - Piazza Municipio, 82030 TOCCO CAUDIO (BN );
  3. Fax n. 0824.8884545;
  4. Posta elettronica (indicare nell’oggetto: “Dichiarazione anagrafica”)
    - semplice E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    - certificata  PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le modalità di compilazione e presentazione delle dichiarazioni sono illustrate in calce ai moduli stessi.

Gli allegati A e B elencano la documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica dei cittadini di Stati appartenenti all’Unione Europea o di Paesi terzi.

Sono previste sanzioni civili e penali per le dichiarazioni mendaci.